LA SCUOLA SI VALUTA

Dal corrente anno scolastico il MIUR intende effettuare una rilevazione atta a valutare le istituzioni scolastiche.
I dati raccolti saranno utilizzati da ciascuna scuola per comprendere i propri punti di forza e di debolezza e per reimpostare l’organizzazione, la didattica e l’offerta formativa in una prospettiva di miglioramento.
Oltre a richiedere alle scuole vari dati statistici, organizzativi, strutturali ed economici, il Ministero propone questionari specifici agli alunni, ai docenti, al personale ATA, e ai genitori.
Si invitano, pertanto gli insegnanti, il personale A.T.A., tutti i genitori della scuola dell’infanzia e della primaria e  gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria a compilare il questionario relativo alla categoria di appartenenza, per l’autovalutazione di Istituto.
I genitori che hanno più figli nello stesso ordine di scuola compileranno un solo questionario; se invece hanno figli in scuole di ordini diversi ne compileranno uno per ogni ordine di scuola.
I questionari sono ANONIMI. Siete perciò pregati di rispondere a tutte le domande esprimendo ogni giudizio con estrema obiettività.
Al questionario si risponde scegliendo con un numero che va da 1 a 6 , dove 1 significa   poco gradito e 6  molto gradito.
Una volta completata la compilazione, cliccare sul pulsante INVIA che si trova in fondo al modulo.
Grazie per la collaborazione.

QUESTIONARIO DOCENTI

QUESTIONARIO GENITORI